domenica 18 novembre 2012

Palestina - Gaza, la strage della famiglia Al Dalu

L'aviazione israeliana rade al suolo la casa della famiglia Al Dalu a Gaza City. Almeno undici i morti. I video e le foto di Nena News sul posto.

di Michele Giorgio 

Sono andato, grazie all'aiuto di Hussein, sul luogo dell'attacco aereo in Nasser Street a Gaza City.Un interno palazzo di tre piani non esiste più. Ora è solo un cumulo di macerie e detriti. I bulldozer scavano alla ricerca di corpi.Le vittime accertate sono 11, tra cui 5 bambini. I corpi dei morti sono all'ospedale Shifa, mi ha confermato poco fa Rosa Schiano. Gravi i danni anche agli edifici circostanti. 

Due ore fa l'aviazione israeliana ha raso al suolo l'abitazione della famiglia Al Dalu, a Gaza City. Almeno undici i morti: tra loro, i bambini Sara, Yousef, Jamal, Ranin e il neonato Ibrahim; il padre Mohammad; tre donne, Suhila (50 anni), Samah (25) e Siham (45); il 16enne Abdall Almzanar. 

Guarda i video girati dall'inviato a Gaza di Nena News

VIDEO 1:

 

VIDEO 2:

 

VIDEO 3: 

 

BOICOTTA TURCHIA

Viva EZLN

Questo video è una libera interpretazione che vuole mettere in risalto l'importanza del Caffè Rebelde Zapatista, come principale fonte di sostentamento delle comunità indigene zapatiste e come bevanda prelibata, degustata da secoli in tutto il mondo. I suoni e i rumori che accompagnano l'osservatore in questa proiezione, sono stati scelti con l'intenzione di coinvolgervi completamente nell'esperienza visiva e trasportarvi direttamente all'interno della folta vegetazione che contraddistingue tutto il territorio del Chiapas, dove viene coltivato questo caffè.

La lucha sigue!