martedì 7 aprile 2009

Ucciso un ragazzo palestinese a Gerusalemme

Oggi, la polizia israeliana ha ucciso il giovane Mohammad Basem ‘Omaira (20 anni), mentre stava guidando la sua macchina a Sur Baher, vicino Gerusalemme.
La polizia dell’occupazione sostiene di aver sparato contro il giovane dopo che questi aveva tentato d’investire i soldati israeliani che si trovavano nella cittadina, ferendone tre in maniera leggera.
La cittadina sta vivendo dalle prime ore di questa mattina una massiccia presenza di poliziotti, giunti per demolire la casa del defunto Husam Dwayat, che nel luglio 2008 attaccò con il suo bulldozer alcune vetture nella città di Gerusalemme, uccidendo e ferendo diversi israeliani.
Secondo quanto riferito dal padre di Husam, le ruspe dell’occupazione israeliana avrebbero già iniziato a demolire la casa di Dwayat, impedendo ai cittadini di avvicinarsi ai lavori.
da Infopal

BOICOTTA TURCHIA

Viva EZLN

Questo video è una libera interpretazione che vuole mettere in risalto l'importanza del Caffè Rebelde Zapatista, come principale fonte di sostentamento delle comunità indigene zapatiste e come bevanda prelibata, degustata da secoli in tutto il mondo. I suoni e i rumori che accompagnano l'osservatore in questa proiezione, sono stati scelti con l'intenzione di coinvolgervi completamente nell'esperienza visiva e trasportarvi direttamente all'interno della folta vegetazione che contraddistingue tutto il territorio del Chiapas, dove viene coltivato questo caffè.

La lucha sigue!