martedì 28 luglio 2009

Striscia di Gaza, aggressioni continue dell'artiglieria e della marina israeliane.



Questa mattina, diversi carrarmati e veicoli militari israeliani sono penetrati ad est del "cimitero dei martiri", a Gaza City, mentre questa notte la marina ha continuato mitragliare i pescherecci ormeggiati sulla costa.
Un testimone ha riferito che più di 15 carrarmati, bulldozer e jeep di tipo Hummers sono usciti dalla postazione militare di "Nahel Oz", a est di Gaza, e si sono diretti verso nord appostandosi nei pressi del "cimitero dei martiri". Egli ha aggiunto che di fronte a un tale spiegamento di forze, gli agricoltori sono stati costretti a abbandonare i campi per timore di essere bombardardati.
Secondo fonti palestinesi, la marina militare ha sparato tutta la notte contro i pescherecci palestinesi nel mare di Gaza. Non ci sono informazioni di feriti.
Nella nottata è stata udita una grande esplosione ad est della città di Beit Hanoun, nel nord della Striscia di Gaza, ma non si hanno notizie sulle cause e sugli eventuali effetti.
da Infopal

BOICOTTA TURCHIA

Viva EZLN

Questo video è una libera interpretazione che vuole mettere in risalto l'importanza del Caffè Rebelde Zapatista, come principale fonte di sostentamento delle comunità indigene zapatiste e come bevanda prelibata, degustata da secoli in tutto il mondo. I suoni e i rumori che accompagnano l'osservatore in questa proiezione, sono stati scelti con l'intenzione di coinvolgervi completamente nell'esperienza visiva e trasportarvi direttamente all'interno della folta vegetazione che contraddistingue tutto il territorio del Chiapas, dove viene coltivato questo caffè.

La lucha sigue!