domenica 2 agosto 2009

Lacrimogeni e acqua contaminata contro la manifestazione nonviolenta di Bil'in.

A decine sono rimasti intossicati, ieri, a Bil'in, dai lacrimogeni e dagli idranti ad acqua contaminata sparati dalla polizia israeliana.

Come ogni venerdì, da anni a questa parte, la popolazione della cittadina palestinese situata in provincia di Ramallah ha preso parte, insieme a pacifisti israeliani e internazionali, a una manifestazione nonviolenta contro il Muro dell'Apartheid.

I manifestanti sventolavano bandiere palestinesi e striscioni in cui denunciavano la costruzione del Muro e la confisca di terre da destinare agli insediamenti israeliani.

Il corteo, che intonava slogan contro l'occupazione, ha cercato di aprire la recinzione che conduce ai terreni confiscati, ma i soldati di Israele lo hanno bloccato, lanciando lacrimogeni e acqua inquinata da agenti chimici e scarichi fognari.

BOICOTTA TURCHIA

Viva EZLN

Questo video è una libera interpretazione che vuole mettere in risalto l'importanza del Caffè Rebelde Zapatista, come principale fonte di sostentamento delle comunità indigene zapatiste e come bevanda prelibata, degustata da secoli in tutto il mondo. I suoni e i rumori che accompagnano l'osservatore in questa proiezione, sono stati scelti con l'intenzione di coinvolgervi completamente nell'esperienza visiva e trasportarvi direttamente all'interno della folta vegetazione che contraddistingue tutto il territorio del Chiapas, dove viene coltivato questo caffè.

La lucha sigue!