venerdì 2 luglio 2010

Messico - Liberi i prigionieri di Atenco!

La prima sezione della Corte Suprema di Giustizia ha ordinato la libertà immediata dei 12 aderenti del Frente de Pueblos en Defensa de la Tierra, imprigionati dal marzo 2006. La sentenza ha confermato che le autorità messicane hanno basato le accuse su "premesse false".
“Dopo quattro anni di lotta, oggi possiamo gridare: sono liberi ... ce l'abbiamo fatta" ha dichiarato Trinidad Ramírez, dirigente del Frente de Pueblos en Defensa de la Tierra (FPDT) e moglie di Ignacio del Valle.

Da La Jornada "Dopo 4 anni, sono liberi"
Vai all'articolo
Da La Jornada " Liberi i 12 di Atenco"
Vai all'articolo
A cura Associazione Ya Basta Italia

BOICOTTA TURCHIA

Viva EZLN

Questo video è una libera interpretazione che vuole mettere in risalto l'importanza del Caffè Rebelde Zapatista, come principale fonte di sostentamento delle comunità indigene zapatiste e come bevanda prelibata, degustata da secoli in tutto il mondo. I suoni e i rumori che accompagnano l'osservatore in questa proiezione, sono stati scelti con l'intenzione di coinvolgervi completamente nell'esperienza visiva e trasportarvi direttamente all'interno della folta vegetazione che contraddistingue tutto il territorio del Chiapas, dove viene coltivato questo caffè.

La lucha sigue!