lunedì 21 maggio 2012

Stati Uniti - OccupyNato - Proteste a Chicago per il vertice Nato


Vasta partecipazione  a Chigaco alle proteste in questi giorni contro il vertice della Nato contro le missioni militari come in Afghanistan, contro le spese militari.
Oggi, lunedì si terrà una manifestazione al quartier generale della Boing
Domenica alla conclusione di una marcia con un'ampia partecipazione ci sono stati scontri con la polizia, quando una parte del corteo ha tentato di avvicinarsi alla zona blindata.
In questi giorni è stato ingentissimo lo schieramento di forze dell'ordine. Denunciati numerosi fermi tra cui quelli di giornalisti e mediattivisti. ,
Iniziative si sono svolte in altre città americane.
Già nei giorni precedenti la polizia aveva attaccato sit-in e manifestazione di protesta.
Cronaca della giornata di domenica
Cronaca dalle varie città

BOICOTTA TURCHIA

Viva EZLN

Questo video è una libera interpretazione che vuole mettere in risalto l'importanza del Caffè Rebelde Zapatista, come principale fonte di sostentamento delle comunità indigene zapatiste e come bevanda prelibata, degustata da secoli in tutto il mondo. I suoni e i rumori che accompagnano l'osservatore in questa proiezione, sono stati scelti con l'intenzione di coinvolgervi completamente nell'esperienza visiva e trasportarvi direttamente all'interno della folta vegetazione che contraddistingue tutto il territorio del Chiapas, dove viene coltivato questo caffè.

La lucha sigue!