giovedì 12 febbraio 2009

Carovana "Donne in movimento"


Mamà Corral Evento sportivo, culturale e politico – 7 e 8 Marzo 2009 Oventik Chiapas

“Porque si no lo hacemos, las que ya estamos en este mundo, que es un mundo donde todavía las mujeres no tenemos rostro, nombre ni voz para los capitalistas y neoliberales. Por eso, es la hora de ejercer y hacer valer nuestros derechos. Pero, para poder hacer todo esto, sólo se necesita tener voluntad, decisión, fuerza y rebeldía. Y no necesitamos pedirle permiso a nadie.”
Tratto dall’intervento della Comandante Hortensia Quinto vento: Una digna y femenina rabia – all’interno dei Sette Venti nel calendario e geografie dal basso – Primo festival Mondiale della Rabbia Degna Mexico – gennaio 2009

L'ASSOCIAZIONE YA BASTA! CON LA "CAROVANA DONNE IN MOVIMENTO" partecipa ed invita tutte le donne ad andare insieme a:
Mamà Corral Evento sportivo, culturale e politico il 7 e 8 marzo 2009 – Oventik Chiapas Messico
Le zapatiste invitano tutte le donne dal mondo ad essere in Chiapas Messico nel Caracol di Oventik intorno alla data del 8 marzo.
Costruiamo insieme una delegazione per partecipare e portare i temi, i contenuti, le discussioni, la rabbia che anche in Italia hanno riempito di creatività ed azione il protagonismo delle donne nelle nostre strade e città per affermare la libertà contro le politiche securitarie, l’autodeterminazione contro ogni gabbia, la gioia dei corpi contro il grigiore ……
La carovana partirà ai primi di marzo e sarà possibile visitare la realtà zapatista oltre a partecipare all’incontro Mamà Corral
Coordinamento carovana:
RomaYa Basta! Moltitudia 320 080 42 99

INFO PER PARTECIPARE PRESSO TUTTE LE SEDI ASSOCIAZIONE YA BASTA
PS … anche dall’Italia inventiamo la nostra partecipazione nelle attività internazionali proposte dalle zapatiste. La caratterizzazione bio-politica dell’evento ci stimola e ci suggerisce l’idea di costruire, nei giorni precedenti l’incontro, in territorio zapatista (in luogo ancora da definire), un laboratorio politico-sportivo-culturale-artistico della delegazione, finalizzato alla preparazione delle nostre attività nell’evento.
vedi anche:
- Ricordo del Subcomandante Marcos di Mama Corral
- Giornata dedicata alle donne dentro il primo Festival Mondiale della rabbia degna

BOICOTTA TURCHIA

Viva EZLN

Questo video è una libera interpretazione che vuole mettere in risalto l'importanza del Caffè Rebelde Zapatista, come principale fonte di sostentamento delle comunità indigene zapatiste e come bevanda prelibata, degustata da secoli in tutto il mondo. I suoni e i rumori che accompagnano l'osservatore in questa proiezione, sono stati scelti con l'intenzione di coinvolgervi completamente nell'esperienza visiva e trasportarvi direttamente all'interno della folta vegetazione che contraddistingue tutto il territorio del Chiapas, dove viene coltivato questo caffè.

La lucha sigue!