lunedì 2 febbraio 2009

Nuovo video del FPDT sui prigionieri politici di Atenco


Blog del Frente de Pueblos en Defensa de la Tierra

Nonostante un accordo fra i venditori di fiori e il governo statale, il governo ha realizzato unintervento fra i più violenti della storia del Messico.
Questo video vi invita a sostenere la campagna per la libertà dei nostri compagni prigionieri politici arrestati per i fatti del 3 e 4 maggio 2006 nell’operativo poliziesco ordinato dai governi federale e statale del Messico, quando il Frente de Pueblos en Defensa de la Tierra - Atenco esprimeva solidarietà con i fioristi di Texoco per la difesa del loro diritto al lavoro.
La repressione è stata la più violenta del Messico, lasciando morti, incarcerati e perseguiti.
In ogni caso la coscienza e la dignità continuano decise a difendere quello che è nostro ... Tierra y Libertà, che quotidianamente sono minacciate dagli interessi economici come la ripresa del progetto dell’aeroporto a Texoco.
Guarda il video
Blog del Frente de Pueblos en Defensa de la Tierra
vedi anche:
Condannati a 67 anni i portavoce della protesta di Salvador Atenco
Alcune riflessioni a un anno dal dolore chiamato Atenco
Resoconto dell’operativo del 3 e 4 maggio 2006

BOICOTTA TURCHIA

Viva EZLN

Questo video è una libera interpretazione che vuole mettere in risalto l'importanza del Caffè Rebelde Zapatista, come principale fonte di sostentamento delle comunità indigene zapatiste e come bevanda prelibata, degustata da secoli in tutto il mondo. I suoni e i rumori che accompagnano l'osservatore in questa proiezione, sono stati scelti con l'intenzione di coinvolgervi completamente nell'esperienza visiva e trasportarvi direttamente all'interno della folta vegetazione che contraddistingue tutto il territorio del Chiapas, dove viene coltivato questo caffè.

La lucha sigue!