martedì 28 aprile 2009

I carrarmati israeliani invadono la zona sud della Striscia di Gaza.

Questa mattina, una forza speciale israeliana appoggiata da carrarmati, ha invaso la zona est di al-Qarara, a est di Khan Yunes, nel sud della Striscia di Gaza, e ha sparato all’impazzata contro le case.
Testimoni oculari hanno confermato che la forza d'invasione è avanzata dalla postazione militare di Kissofim verso al-Qarara, vicino alla barriera di frontiera. In tutta l'area si sono udite detonazioni e spari tra la resistenza e la forza israeliana penetrata.
Anche i militari israeliani appostati sulle torrette militari nella postazione di Kissofim hanno aperto il fuoco contro le case dei cittadini ad est di Khan Yunes. Non ci sono informazioni di vittime tra i cittadini.
I massicci spari israeliani hanno seminato il terrore tra gli abitanti della zona, in particolare tra i bambini e le donne.
Anche le navi militari israeliane hanno bombardato i pescherecci palestinesi nel mare sulla riva di Khan Yunes.
da Infopal

BOICOTTA TURCHIA

Viva EZLN

Questo video è una libera interpretazione che vuole mettere in risalto l'importanza del Caffè Rebelde Zapatista, come principale fonte di sostentamento delle comunità indigene zapatiste e come bevanda prelibata, degustata da secoli in tutto il mondo. I suoni e i rumori che accompagnano l'osservatore in questa proiezione, sono stati scelti con l'intenzione di coinvolgervi completamente nell'esperienza visiva e trasportarvi direttamente all'interno della folta vegetazione che contraddistingue tutto il territorio del Chiapas, dove viene coltivato questo caffè.

La lucha sigue!