mercoledì 19 maggio 2010

Thailandia - Nell'assalto ai ribelli muore un giornalista italiano

La resa delle camice rosse, mentre la città Bangkok è sotto coprifuoco

La guerra di strada è finita. Ma solo formalmente. La resa dei Rossi lascia uno strascico di violenze nella capitale e altri cinque morti, fra cui c'è un cittadino italiano. Si chiamava Fabio Polenghi, ucciso da colpi che sono arrivati all'addome e secondo altre fonti anche al cuore. Aveva 45 anni, milanese, da tre mesi era arrivato a Bangkok dove lavorava per conto di una rivista europea.
La morte di Polenghi è avvenuta poco tempo prima che i leader delle Camicie rosse si arrendessero consegnandosi nelle mani della polizia.
Da Bangkok in diretta per PeaceReporter Alessandro Ursic
Vai all'articolo

BOICOTTA TURCHIA

Viva EZLN

Questo video è una libera interpretazione che vuole mettere in risalto l'importanza del Caffè Rebelde Zapatista, come principale fonte di sostentamento delle comunità indigene zapatiste e come bevanda prelibata, degustata da secoli in tutto il mondo. I suoni e i rumori che accompagnano l'osservatore in questa proiezione, sono stati scelti con l'intenzione di coinvolgervi completamente nell'esperienza visiva e trasportarvi direttamente all'interno della folta vegetazione che contraddistingue tutto il territorio del Chiapas, dove viene coltivato questo caffè.

La lucha sigue!