martedì 16 giugno 2009

Protesta di Neturei Karta davanti all'Onu: smantellate Israele e create stato di Palestina per musulmani, ebrei e cristiani.

Il 14 giugno, in occasione del 42° anniversario dell’occupazione di Gerusalemme Est alcuni membri del movimento ebraico ortodosso anti-sionista Neturei Karta hanno organizzato una protesta davanti al Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite, nella città di New York.
I manifestanti hanno chiesto lo smantellamento dello stato di Israele e la costituzione di uno stato palestinese che inglobi anche gli ebrei residenti attualmente in Palestina. Il portavoce del movimento, Yisrael Weiss, noto rabbino, ha infatti evidenziato come il regime sionista sia in contraddizione con gli insegnamenti dell’ebraismo, sfidi la volontà di Dio e fomenti gli scontri, grazie ai crimini commessi contro gli altri pacifici abitanti della Palestina, musulmani e cristiani.

BOICOTTA TURCHIA

Viva EZLN

Questo video è una libera interpretazione che vuole mettere in risalto l'importanza del Caffè Rebelde Zapatista, come principale fonte di sostentamento delle comunità indigene zapatiste e come bevanda prelibata, degustata da secoli in tutto il mondo. I suoni e i rumori che accompagnano l'osservatore in questa proiezione, sono stati scelti con l'intenzione di coinvolgervi completamente nell'esperienza visiva e trasportarvi direttamente all'interno della folta vegetazione che contraddistingue tutto il territorio del Chiapas, dove viene coltivato questo caffè.

La lucha sigue!