domenica 3 maggio 2009

Messico - In Guerrero protestano per essere curati

Contadini irrompono nel Congresso ed esigono attenzione per 30 di loro con sintomi di influenza

Con slogan e sointoni i militanti del Frente de Defensa Popular (FDP), che avevano dato vita ad un Presidio davanti al Congresso dall’inizio della settimana, hanno fatto irruzione negli uffici del Segretario di Salute, Luis Rodrigo Barrera Ríos, per esigere attenzione medica per 30 di loro che manifestavano i primi sintomi dell’influenza.
Poco prima che iniziasse la riunione del Congresso locale i militanti del FDP hanno circondato l’edificio denunciando che già il giorno prima avevano cercato di avere assistenza medica senza riuscirvi.
Di fronte alle proteste i manifestanti venivano ricevutei da alcuni lavoratori della Comision de Salud in attesa di essere ricoverati, ma dopo due ore di attesa, dopo le rassicurazioni di alcuni deputati, visto che non succedeva niente un gruppo di manifestanti faceva irruzione dentro l’edificio. La protesta è continuata per 5 ore fino ad ottenere che le persone potessero essere seguiti dal punto di vista sanitario.

"EL RESPETO A NUESTROS DERECHOS, SERÁ JUSTICIA"
"SOLO EL PUEBLO APOYA Y DEFIENDE AL PUEBLO"
EQUIPO DE COMUNICACION COMUNITARIA
COORDINADORA REGIONAL DE AUTORIDADES COMUNITARIAS

BOICOTTA TURCHIA

Viva EZLN

Questo video è una libera interpretazione che vuole mettere in risalto l'importanza del Caffè Rebelde Zapatista, come principale fonte di sostentamento delle comunità indigene zapatiste e come bevanda prelibata, degustata da secoli in tutto il mondo. I suoni e i rumori che accompagnano l'osservatore in questa proiezione, sono stati scelti con l'intenzione di coinvolgervi completamente nell'esperienza visiva e trasportarvi direttamente all'interno della folta vegetazione che contraddistingue tutto il territorio del Chiapas, dove viene coltivato questo caffè.

La lucha sigue!