martedì 23 marzo 2010

L@s Zapatistas no estan sol@s - Roma 20 Marzo

Il 20 marzo 2010 a Roma gli attivisti dell'Associazione Ya Basta hanno denunciato la situazione in Chiapas durante la manifestazione in difesa dell acqua pubblica e dei beni comuni.
E' stato un modo per sottolineare che la vicinanza con gli zapatisti affonda le sue radici in lotte comuni: quelle per la difesa dei beni comuni, dell'acqua. Non si tratta di solidarietà ma di condivisione della ricerca di un mondo diverso, di un autonomia reale nel costruire il presente e sognare il futuro.





www.margineoperativo.net

BOICOTTA TURCHIA

Viva EZLN

Questo video è una libera interpretazione che vuole mettere in risalto l'importanza del Caffè Rebelde Zapatista, come principale fonte di sostentamento delle comunità indigene zapatiste e come bevanda prelibata, degustata da secoli in tutto il mondo. I suoni e i rumori che accompagnano l'osservatore in questa proiezione, sono stati scelti con l'intenzione di coinvolgervi completamente nell'esperienza visiva e trasportarvi direttamente all'interno della folta vegetazione che contraddistingue tutto il territorio del Chiapas, dove viene coltivato questo caffè.

La lucha sigue!