venerdì 5 marzo 2010

Messico - Chiapas - Denuncia urgente della Giunta del Buongoverno La Garrucha


La Giunta del Buongoverno "El cammino del futuro" della Garrucha denuncia la minaccia dell'attacco da parte dell'OPDIC.

Caracol III de resistencia Hacia un  nuevo amanecer
Alla società nazionale e internazionale
Ai compagni/e aderenti all'Otra Campagna nazionale e internazionale
Ai fratelli dei diritti umani nazionale ed internazionale
DENUNCIAMO IL PIANO DEI TRE LIVELLI DEL MALGOVERNO, CON LA GENTE COMPRATA NEL VILLAGGIO DI SANTO TOMAS; MUNICIPIO DI OCOSINGO – CHIAPAS


I FATTI
I tre livelli del malgoverno continuano con la forma di campagna di controinsurrezione. Stanno preparando questo, e vogliono raggiungerlo. Per questo stanno armando questo progetto.

Quelli di Santo Tomas stanno facendo i suoi piani con il governo. E' arrivato in mano nostra l'atto di un accordo firmato da un dirigente dell'OPDIC, Manuel Hernandez Jiménez. Nei loro piani hanno l'accordo per sgomberare i nostri compagni basi d'appoggio di Santo Domingo, conosciuto come Casa Blanca. Dove già sono venuti a provocare lo scorso primo settembre 2009. Questa terra è recuperata, non permetteremo lo sgombero delle Basi d'Appoggio.
Loro confermano che saranno armati e con bombe, che entreranno organizzati in due gruppi: uno per sgomberare e uno per impossessarsi della zona. Chi dovrebbe dirigere gli uomini armati sono Juan Santiz Ruiz, Fausto Gomez Hernandez, Jose Cruz Mendez, Bartola Santiz Clara, Manuel Clara Cruz, Mario Ruiz Cruz, entrenados por Caralampio Albarez Gomez, Luis lopez hernandez, Benito Albarez Gomez, Vicente Albarez Gomez, Jose Cruz Mendez, Mariano Cruz Toledo.
Sono chiarissimi i piani del governo, che comprano persone per attaccare chi lotta contro il sistema. Stanno cercando di dividere la gente, attraverso la concessione di terreni, all'interno delle zone recuperate, a persone che non hanno lottato per quello.Questo è quello che stanno soffrendo le nostre Basi d'Appoggiodell'EZLN.
Difenderemo le nostre terre costi quello che costa, passi quello che passi, così che sia chiaro chi sono i responsabili di quello che succederà.
Nei loro accordi prevedevano l'attacco per il 20 marzo ma l'azione è stata anticipata al 5 marzo.
Vogliamo come ultimo menzionare i dirigenti dell'ARIC storica, l'ARIC indipendente e altri che vedano se ci sono persone membri delle loro organizzazioni nel villaggio di Santo Tomas, pechè si parla di 4 organizzazioni.

Popolo del Messico e altri popoli del mondo, coloro che lottano per la giustizia: a tutti voi vogliamo dire così come all'Otra Campana del Messico e del mondo, che vi manterremo informati di quello che succederà perchè noi difenderemo la nostra terra, non permetteremo che sgomberino i nostri compagni basi d'appoggio di Santo Domingo conosciuto come “Casa Blanca”.

ATTENTAMENTE
PEDRO GUTIERREZ GUZMAN, LAURO HERNANDEZ GUTIERREZ, EDGAR GOMEZ ALBAREZ, AYDA PEREZ NUÑEZ, MARIN JIMENEZ PEREZ, REBECA LORENZO CRUZ, LORENZO LOPEZ GOMEZ

BOICOTTA TURCHIA

Viva EZLN

Questo video è una libera interpretazione che vuole mettere in risalto l'importanza del Caffè Rebelde Zapatista, come principale fonte di sostentamento delle comunità indigene zapatiste e come bevanda prelibata, degustata da secoli in tutto il mondo. I suoni e i rumori che accompagnano l'osservatore in questa proiezione, sono stati scelti con l'intenzione di coinvolgervi completamente nell'esperienza visiva e trasportarvi direttamente all'interno della folta vegetazione che contraddistingue tutto il territorio del Chiapas, dove viene coltivato questo caffè.

La lucha sigue!