martedì 16 marzo 2010

Napoli - "Fuori l'esercito dalle comunità zapatiste"

Si è svolto stamattina - 16 marzo - il presidio di solidarietà con le comunità zapatiste e con l’EZLN sotto il palazzo del consolato messicano di Napoli. Diversi attivisti hanno manifestato la solidarietà e hanno esposto uno striscione con la scritta “Fuori l’esercito dalle comunità zapatiste”.
Al console è stata consegnata una lettera in cui gli attivisti e l’Associazione Ya Basta! di Napoli esprimevano la loro vicinanza alle comunità della Selva Lacandona e del Chiapas tutto. Nel colloquio è stata manifestata la preoccupazione per quanto sta accadendo in Chiapas ed è stato ribadito che qualsiasi attacco all’EZLN e alle comunità verrà considerato un attacco a noi stessi.

BOICOTTA TURCHIA

Viva EZLN

Questo video è una libera interpretazione che vuole mettere in risalto l'importanza del Caffè Rebelde Zapatista, come principale fonte di sostentamento delle comunità indigene zapatiste e come bevanda prelibata, degustata da secoli in tutto il mondo. I suoni e i rumori che accompagnano l'osservatore in questa proiezione, sono stati scelti con l'intenzione di coinvolgervi completamente nell'esperienza visiva e trasportarvi direttamente all'interno della folta vegetazione che contraddistingue tutto il territorio del Chiapas, dove viene coltivato questo caffè.

La lucha sigue!